A.S.D. CORSANO vs A.S.D. Sanarica
5 0

Maggiori informazioni

Data incontro: Domenica, 15 Novembre 2015
Ora incontro: 10:00 h

Formazione iniziale

Portiere
Difensore
Centrocampista
Attaccante

Sostituti

    Eventi

    images/com_joomleague/database/events/soccer/goal.pngGoal
    59' Martino Riso (A.S.D. CORSANO )
    53' Antonio Aprile (A.S.D. CORSANO )
    49' Salvatore Antonaci (A.S.D. CORSANO )
    11' Luigi Mariano (A.S.D. CORSANO )
    05' Riccardo Palumbo (A.S.D. CORSANO )

     Riepilogo

    A.S.D. Corsano: Bortune M.,De Marco,Orlando G.,Palumbo,De Masi A.,Bortune A.,Orlando L.,

    Negro,Riso,Mariano.

    A disp. : Storella,Chiarello A.,Rubino,Agosto,Chiarello E.,Antonaci.

    All. : Donato Chiarello.

     

    A.S.D. Sanarica: Cagliuli,Pesino,Monteduro,Brocca,Longo,Diamante,De Pierri Rizzello,

    Schito,Negro,Stefanizzi,Marsilio.

    A disp. : Marsella,Ferramosca,Esposito,Piccino,Musio,Rametta,De Pascali.

    All. : Antonio Urso.

     

    Partita emozionante quella disputata in data odierna e valida per la II Giornata di Andata del Campionato Giovanissimi.

    Di fronte A.S.D. Corsano - A.S.D. Sanarica.

    Partono meglio e forte i locali, che da subito vogliono imprimere una direzione al risultato.

    Palumbo, dopo un'azione sulla fascia propiziata da Mariano e Aprile, riceve centralmente un pallone invitante che calcia con una potenza tale che Cagliuli riesce solo a sfiorarlo. Corsano in vantaggio dopo 5 minuti.

    I locali mettono pressione al Sanarica, che sembra essere andato in bambola, e cosi quando il cronometro segna 11 minuti, Mariano è abile a spedire il pallone nell'angolino basso, dove l'estremo difensore ospite non può arrivarci.

    Ora il Corsano, avanti di 2 reti, subisce il gioco del Sanarica, che si fa forza e inizia ad attaccare. La difesa, apparte qualche affanno regge, ma il pressing dei ragazzi di Mister Urso è costante.

    I locali, quando possono ripartono in contropiede e hanno almeno 3 palle goal, due con Riso che da pochi metri non centra lo specchio della porta e una con Aprile che a tu per tu con il portiere calcia fuori.

    Nel finale, forse l'occasione più ghiotta per il Sanarica. Difesa ospite in bambola, Stefanizzi scavalca Bortune M. in uscita disperata, e il pallone sembra andare a depositarsi in rete, quando il salvataggio provvidenziale di Orlando L., evita un goal praticamente fatto.

    Termina cosi la prima frazione.

    Nella ripresa, identico copione della prima frazione.

    Dopo appena 5 minuti il Corsano ha la possibilità di chiudere virtualmente il match. L'arbitro concede un penalty per un fallo di mano in area di rigore. Della battuta si incarica Aprile, ma il suo tiro è troppo angolato e si stampa sul palo. Sull'azione seguente, Mariano da centro area fa partire un missile che si stampa sulla traversa.

    Il goal è nell'aria e non tarda ad arrivare. Sugli sviluppi di un corner è lesto il neo entrato Antonaci a piazzare da un metro dalla linea di porta il pallone di testa.

    Ora gli ospiti subiscono il contraccolpo psicologico e una magia di Aprile segna il parziale sul 4-0. Dalla 20 metri fa partire un siluro che si insacca nell'angolino destro, colpendo con una violenza tale il palo interno che il pallone rimbalza di nuovo in campo. Una prodezza che riscatta il rigore sbagliato.

    Nel finale, girandola di sostituzioni per entrambe le formazioni. Chiude il match Riso che in area di rigore insacca da posizione defilata.

    Termina così un match che è stato equilibrato solo nella prima frazione, poi il campo ha parlato chiaro. Ora testa al prossimo impegno.

    Sponsor

    • 1
    • 2
    • 3